Sanremo 2020, la classifica social: Achille Lauro, Dua Lipa e Georgina trionfano

Sanremo 2020, la classifica social: Achille Lauro, Dua Lipa e Georgina trionfano
Strepitoso successo per l'edizione 2020 di Sanremo, con Amadeus osannato per la sua conduzione del Festival: ascolti record in televisione, con share mai visti prima. Ma il trionfo è globale e si allarga anche ai social: numeri record di interazioni e contenuti. Prima Comunicazione On Line ha pubblicato alcune tabelle che evidenziano dati e flussi social da record. E si scopre che sui social la classifica finale è ribaltata. Diodato è appena al 14esimo posto e il podio è tutto... nuovo.
Le classifiche, realizzate da Sensemakers, analizzano i trend social. Tre le classifiche realizzate. La prima riguarda i Cantanti Big in gara, per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali. Achille Lauro batte tutti, complici i suoi look imprevedibili.



La seconda i Top Post contenenti l’hashtag #Sanremo o #Sanremo2020 dagli account ufficiali dei cantanti Big, presentatori, ospiti e nuove proposte. Dua Lipa in vetta, supera Georgina e la bionda Diletta Leotta.



La terza presentatori, ospiti, giovani e cantanti non in gara a Sanremo 2020 per interazioni sui contenuti pubblicati nel periodo di riferimento dagli account ufficiali. In questa graduatoria fa man bassa Lady CR7, seguita da Elettra Lamborghini.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Febbraio 2020, 20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA