Instagram shopping in Italia: come comprare dallo smartphone

Instagram shopping in Italia: come comprare dallo smartphone
Arriva anche in Italia Instagram Shopping, la funzione che consente a tutti gli utenti del social network di fare acquisti direttamente dai brand presenti e senza uscire dalla piattaforma alla ricerca dei prodotti. Attivo già dall'anno scorso negli Stati Uniti, ora questo sistema è destinato a creare una vera e propria rivoluzione anche da noi.

Instagram e Snapchat senza gif per alcuni giorni: ecco cosa è successo



Il meccanismo è molto semplice: le aziende che utilizzano la versione Business di Instagram potranno caricare foto dei loro prodotti ed inserire un link per l'acquisto attraverso i tag. Gli utenti, quindi, potranno cliccare sui tag, come quando si consulta un profilo a partire da una persona 'taggata', e da lì sarà possibile consultare tutte le informazioni sul singolo prodotto e procedere all'acquisto, senza dover neanche andare sul catalogo elettronico dell'azienda.

Papa Francesco pontefice social: l'account Instagram supera i 5 milioni di follower

La novità assoluta per l'Italia è già stata sperimentata con successo nei mesi scorsi Oltreoceano: è soprattutto su Instagram che molti marchi, in primis quelli della moda, vengono seguiti dagli utenti e questa piccola rivoluzione nel mondo dell'e-commerce ben si coniuga con le caratteristiche del social network di proprietà di Facebook.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA