Instagram lancia Preferiti e Seguiti, due nuove opzioni per la visualizzazione cronologica del feed

Video

Oggi Instagram annuncia Preferiti e Seguiti, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel feed. Instagram così intenda dare alle persone la possibilità di personalizzare ancora di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti.

Preferiti e Seguiti: cosa sono?

«Il feed di Instagram è un mix di foto e video delle persone seguite, di post suggeriti e altro ancora. Stiamo lavorando per aggiungere ulteriori post suggeriti in base agli interessi, mentre le nuove opzioni Preferiti e Seguiti che annunciamo oggi costituiscono un nuovo modo per scoprire i post più recenti delle persone che seguiamo», si spiega in un comunicato.

 

Scegliendo la modalità “Preferiti”, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Scegliendo la modalità “Seguiti”, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Sia la modalità Preferiti sia quella Seguiti mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che più ci interessano.

Per scegliere tra le due diverse modalità basta toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare.

Come funziona la lista dei Preferiti

Per vedere i post più recenti dei profili aggiunti alla lista dei preferiti, basta selezionare “Preferiti”. Alla lista si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento. Le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista. I post dei profili della lista Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed della home, in quello della modalità “Seguiti” e saranno identificabili da un’icona a forma di stella.

Più scelta e controllo sui contenuti del feed

Per migliorare costantemente l’esperienza su Instagram continueremo a testare nuove funzioni come Preferiti e Seguiti, vogliamo offrire più scelta e maggiore controllo sui contenuti e rendere il tempo speso su Instagram sempre più personalizzabile.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Marzo 2022, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA