Instagram Canta Sanremo, da Fiorello alla gente comune: tutti pazzi per il nuovo filtro. Come funziona
di Ida Di Grazia

Instagram Canta Sanremo, da Fiorello alla gente comune: tutti pazzi per il nuovo filtro. Come funziona

Da Fiorello alla gente comune, tutti pazzi per il nuovo filtro Instagram Canta Sanremo. ​Come funziona. Oltre 5 milioni di impression in poco più tre giorni, il nuovissimo filtro Intagram realizzato dalla Rai e dedicato al Festival di Sanremo 2020 e ai 70 anni della canzone italiana sta spopolando.

Leggi anche > Sanremo 2020, Fiorello sveglia all'alba Amadeus: il conduttore apre in pigiama Video



Dal 31 gennaio è disponibile un nuovissimo filtro Instagram dedicato al Festival di Sanremo 2020. «“Canta Sanremo” - si legge sull'account twitter del Festival - è il filtro che vi fa salire sul palco dell’Ariston per intonare alcuni tra i più memorabili brani di 70 anni di storia del Festival». Un successo annunciato, perchè in solo tre giorni ha avuto oltre 5 milioni di impression e sta spopolando non solo tra i Vip, ma anche tra la gente comune.



Tra i Vip pazzi del nuovo filtro Instagram Canta Sanremo c'è Rosario Fiorello, che in quanto volto di Rai Digital è stato tra i primi a sperimentarlo. Ma come funziona? Per provarlo basta aprire questo link su un dispositivo mobile per vedere l'effetto e salvarlo tra i preferiti. Per utilizzarlo, basta attivare la videocamera di Instagram per creare una Storia, selezionare l’icona “Canta Sanremo” e iniziare a registrare tenendo premuto sull'icona centrale. Sulla vostra fronte comparirà un rettangolo blu dove apparirà una delle canzoni che ha fatto la storia del Festival di Sanremo e che sericordate potete intonare mentre dal cielo pioverà una cascata di fiori.
 




 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Febbraio 2020, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA