Pokemon Go, il successo planetario
può rivoluzionare anche il marketing

Pokemon Go, il successo planetario può rivoluzionare anche il marketing

di Mario Fabbroni
Non solo realtà aumentata, ma anche affari aumentati grazie a Pokémon Go, la app gioco che sta facendo impazzire i giovanissimi nella caccia virtuale ai mostriciattoli giapponesi.

Pizzerie, centri commerciali, negozi sono pronti a diventare “Pokéstop”, ovvero uno dei punti urbani dove far apparire temporaneamente i Pokemon rendendoli “disponibili” alla cattura per smartphone e tablet. Con soli 0.99 centesimi si acquista online un richiamo da 100 Pokémonete che, per 30 minuti, attira giocatori ma soprattutto probabili clienti. Alcuni locali hanno decuplicato gli incassi. Attenti, però: incidenti e danni indotti da Pokémon Go non verranno rimborsati: scaricando la app, si rinuncia a portare in tribunale i creatori.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Luglio 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA