Arriva Infamous 2: ambientato
a Seattle, esclusiva per PS4

Arriva Infamous 2: ambientato ​a Seattle, esclusiva per PS4
Era finito in due maniere diverse inFamous 2, a seconda che si fosse scelto di agire da cattivo o da buono. Il 75% dei giocatori, secondo i nostri dati, ha scelto di finirlo come un buono, sacrificando il personaggio protagonista. Abbiamo quindi decretato che quello il finale ufficiale del gioco e da quello siamo partiti per il terzo ha raccontato lo sviluppatore Brian Fleming.





E infatti inFamous Second Son, in uscita il 21 marzo, è ambientato dopo gli eventi del secondo ma più che un sequel somiglia ad un reboot: ha un personaggio nuovo, nuovi poteri e una nuova città, non più di finzione ma reale (anche se la mappa per ammissione degli sviluppatori stessi non è perfetta): Seattle.

Questa volta il protagonista è un nativo americano che può acquisire nuovi poteri toccando le persone, anche se la produzione non vuole divulgare troppo quali siano, si sa solo che ce n'è uno che si alimenta con il neon (buono per spostarsi) e uno con il fumo (buono per combattere).



Essendo un'esclusiva per Playstation 4 c'è stato un lavoro tutto speciale anche sulla piattaforma e l'uso dei nuovi controller, sia per quanto riguarda la raffinatezza delle nuove stick, sia per l'uso dei grilletti e del touch pad (nel gioco si usano tutti). Ma dove dà il suo meglio la PS4 è nella grafica: «Ci siamo potuti permettere di replicare la vera pioggia di Seattle».

Ovviamente anche in Second Son bisogna scegliere se essere tra i buoni o i cattivi, ma stavolta la prima decisione implica una difficoltà maggiore, la seconda invece obbliga ad una maggiore rapidità.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Marzo 2014, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA