I am Jesus Christ, il videogame che trasforma il giocatore in Gesù: le novità e il trailer

I am Jesus Christ, il videogame che trasforma il giocatore in Gesù: le novità e il trailer
Lo scopo del videogame "I Am Jesus Christ" è quello di fare miracoli aiutando le persone in cui ci si imbatte. Suona vagamente blasfemo questo 'gioco di ruolo' virtuale, ma è una novità che con l'avvicinarsi del Natale potrebbe cercare il lancio perfetto. Il videogame permette al giocatore di 'trasformarsi' in Gesù. Le caratteristiche del gioco, che sarà disponibile per pc sulla piattaforma Steam, sono illustrate almeno in parte dai trailer diffusi online.

Leggi anche > Oroscopo di Paolo Fox, la classifica della settimana segno per segno: bene Leone, Bilancia fanalino di coda

Nel video esplicativo, il protagonista del videogame incontra un non vedente a cui ridà la vista. Quindi, spazio a una serie di tappe, tra la moltiplicazione dei pesci e la camminata sulle acque, fino alla crocifissione. C'è anche infatti lo stesso epilogo, momento significativo per tutta la cristianità.



Nel gioco, che sarebbe ispirato al Nuovo Testamento, il giocatore deve confrontarsi anche con il diavolo tentatore, e -secondo le anticipazioni - per recuperare energie e poteri può ricorrere al battesimo delle persone incontrate. Non è ancora chiaro quando il gioco sarà disponibile, ma non è escluso che l'uscita potrebbe coincidere con il Natale.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA