Fortnite, arrivano i Mondiali: «Al via dal prossimo autunno, premi da 100 milioni di dollari»

Fortnite, arrivano i Mondiali: «Al via dal prossimo autunno, premi da 100 milioni di dollari»
Un successo di livello planetario, quello riscosso da Fortnite, il videogame di battaglie in tempo reale che sta appassionando milioni di 'gamers' di tutte le età e in tutto il mondo. Anche in virtù della grande popolarità, la Epic Games, che ha realizzato e diffuso il videogioco, ha deciso di fare un annuncio che ha del clamoroso: dal prossimo autunno, infatti, partiranno i campionati mondiali, con premi ricchissimi, dal valore complessivo di 100 milioni di dollari (quasi 90 milioni di euro).

Fortnite, bimba di nove anni ricoverata per dipendenza da videogame: «Non andava neanche in bagno»

Petizione per cancellare Fortnite, le fidanzate: «Ruba il tempo dei nostri uomini»​



L'annuncio è giunto a margine della Electronic Entertainment Expo (E3) 2018, a Los Angeles: si potrà partecipare da soli o in coppia e, dal prossimo autunno, partiranno le sfide di qualificazione alla fase finale. Non ci sono ancora ulteriori dettagli, anche se la Epic Games ha annunciato di voler trasmettere le battaglie virtuali, almeno per quanto riguarda la fase finale, in streaming.

La casa produttrice di Fortnite ha comunque annunciato che nelle prossime settimane saranno resi noti ulteriori dettagli, dalle regole del torneo a quelle per le piattaforme utilizzabili, passando per un codice di condotta che i giocatori dovranno sottoscrivere e rispettare, pena la squalifica.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Giugno 2018, 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA