Chi è Hakoom, il più titolato giocatore di PlayStation al mondo entrato nel Guinness

Chi è Hakoom, il più titolato giocatore di PlayStation al mondo entrato nel Guinness
Nessuno come lui: anche il Guinness World Records ha stabilito che il gamer con il nickname Hakoom è la persona che ha ottenuto il maggior numero di trofei di Platino del network PlayStation, ben 1691 (anche se nel frattempo ne ha conquistati altri 26).

Multa per chi attraversa la strada parlando al cellulare: la decisione che fa discutere



Ottenere un trofeo di Platino, giocando con la PlayStation, non è un'impresa facile, eppure Hakoom, al secolo Hakam Karim, è riuscito a conquistarne più di chiunque altro. Il secondo della classifica, infatti, si è fermato a ben 923 trofei di Platino di distanza da quest'uomo, che viene dal Bahrain. A certificarlo sono gli account di PlayStation Network.

L'uomo ha anche spiegato come ha fatto a ottenere questo particolare successo: iniziare più videogiochi contemporaneamente, in diverse piattaforme di PlayStation, accumulando così i trofei in modo più rapido. Per arrivare a questo traguardo, però, Hakoom ha dovuto giocare tra le dieci e le venti ore al giorno, per ben dieci anni. Una costanza incredibile, che alla fine è stata premiata e riconosciuta dal prezioso certificato.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Ottobre 2018, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA