Microsoft, Bill Gates promette a un fan:
"Presto un nuovo capitolo di Age of Empires"

Microsoft, Bill Gates promette a un fan: "Presto un nuovo capitolo di Age of Empires"

di Enrico Chillè
Age of Empires, il videogioco di strategia bellica in tempo reale che ha tenuto compagnia per ore a milioni di gamer a cavallo tra gli anni '90 e 2000, potrebbe presto tornare con un nuovo capitolo.

Tutto è iniziato con una semplice sessione di domande su Reddit a Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che ha risposto a tutto ciò che gli chiedevano i fan. C'è chi gli ha chiesto consigli su come diventare imprenditore nel campo informatico, e chi invece voleva sapere tutte le prossime novità del colosso di Redmond.

Solo uno dei fan ha avuto una particolare preoccupazione: «Signor Gates, potremmo avere, per favore, una nuova edizione di Age of Empires? Non so se dipende direttamente da lei, ma approfitto di questa sessione di domande per chiederlo». La risposta di Bill è stata questa: «Provvederò a farvelo sapere. Quanti imperi vi servono?».

Già due anni fa si diffuse la voce dell'imminente uscita di un nuovo capitolo di Age of Empires, poi rivelatasi infondata. La curiosità di sapere quali civiltà ed epoche saranno presenti nella prossima edizione del videogame ci sta già tormentando. Dopo l'antichità, il Medioevo e la colonizzazione delle Americhe, quale sarà la prossima era in cui verremo catapultati a fondare civiltà e vincere battaglie?
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Marzo 2016, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA