Salvini e il selfie ai funerali di Stato a Genova. Rabbia sul web: «Non sei Fedez in concerto»

Salvini e il selfie ai funerali di Stato a Genova. Rabbia sul web: «Non sei Fedez in concerto»
Nel giorno dei funerali di Stato per le vittime del Ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto a Genova, non poteva mancare l'ennesima polemica. Protagonista, e non è la prima volta, il ministro dell'Interno e vicepremier, nonché leader della Lega Nord, Matteo Salvini, immortalato proprio ai funerali mentre posa per un selfie con una donna, a margine della cerimonia. 

Genova, «Da Casalino sms ai giornalisti per fare propaganda»



Genova, il leader dei No Gronda insultato sul web: «Su quel ponte dovevate esserci voi»

Subito sui social è scattata l'indignazione. «Non sei Fedez in concerto ma sei il ministro a un funerale di Stato», scrive un utente. «Ci stava l’inagurazione del Papete o del Billionaire?», scrive un’altra ragazza. Ma c’è anche chi lo difende: «Penso, e più che altro spero, che la signora gli stia mostrando qualcosa al telefono. Lo spero davvero». Qualcuno però non ci crede: «Non fare il finto tonto - scrive Sandro rispondendo ad un tweet dell'ex direttore di Rainews Corradino Mineo - si vede da centomiglia che è un fotomontaggio». 
«Esiste ancora un confine tra rispetto e propaganda? Fino a che punto ci si può autocelebrare? Può essere così impunemente superato il limite della decenza? La campagna elettorale continua può passare sopra come una ruspa anche al dolore? #Salvini #luttonazionale #FuneralidiStato», ha commentato su Twitter la deputata del Partito democratico Alessia Morani. A rilanciare tra i primi la foto era stato il cantante Frankie Hi Nrg, che l'aveva postata su Twitter scrivendo «I selfie, ai funerali di Stato. I selfie».

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto 2018, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA