Come prendere la laurea su Facebook: i consigli della strana coppia Burioni-Cattelan

Come prendere la laurea su Facebook: i consigli della strana coppia Burioni-Cattelan
Una strana coppia e un finto spot imperdibile ed esilarante: Alessandro Cattelan e Roberto Burioni insieme a E poi c'è Cattelan per sensibilizzare la popolazione a laurearsi... su Facebook. Già, perché da molto tempo, sui social, diversi utenti senza le benché minime competenze si atteggiano a rivoluzionari di ambiti in cui, per saperne qualcosa, occorre studiare diversi anni ed essere non solo laureati, ma anche specializzati e costantemente aggiornati.

"La scienza non è democratica, diritto di parola solo a chi ha studiato": il medico star su Fb

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fepccattelan%2Fvideos%2F401519873605952%2F&show_text=0&width=420" width="420" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

Uno di questi campi è senza dubbio la medicina e Roberto Burioni, virologo al San Raffaele e da sempre nemico dichiarato di antivaccinisti e complottisti, ha esordito così nel divertente spot: «Per diventare medico ho dovuto studiare 30 anni, passando notti insonni sui libri e facendo tanti sacrifici. Per questo vi dico: non fate come me».
A questo punto il conduttore interviene così: «Ho 37 anni e non ho mai fatto un lavoro vero in vita mia, e sto benissimo. Non sprecate tempo e denaro con quella cosa chiamata istruzione. Da oggi potete laurearvi anche voi in poche, semplici mosse, comodamente da casa vostra, con la laurea su Facebook: bastano 20 like per ottenere lauree in tante discipline. Leggere tutto l'articolo non serve, basta leggere solo i titoli o al limite le parole in grassetto». Burioni conclude quindi così: «Condividi anche tu post sensazionalistici e dai lezioni di vita agli altri su argomenti di cui non sai assolutamente nulla».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA