Facebook, le storie hanno raggiunto 150 milioni di utenti

Facebook, le storie hanno raggiunto 150 milioni di utenti
Le Storie di Facebook - il riassunto della giornata con foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore - hanno raggiunto i 150 milioni di utenti giornalieri. Lo ha reso noto il social network, che ha deciso di monetizzare la funzione lanciata 14 mesi fa e copiata da Snapchat. Nelle Storie, infatti, inizieranno a comparire le pubblicità.

Facebook come Whatsapp, arrivano i «post vocali». E le stories avranno un archivio

Come riferito dal sito specializzato TechCrunch, Facebook ha appena iniziato a testare spot di 5-15 secondi in Usa, Messico e Brasile. Gli utenti, almeno per ora, possono però saltarne la visione. Gli inserzionisti potranno portare direttamente in Facebook le pubblicità create per le Storie di Instagram, altro social appartenente a Mark Zuckerberg.
La scelta della compagnia è la stessa fatta in passato: anche nelle Storie di Instagram la pubblicità è stata introdotta al raggiungimento dei 150 milioni di utenti, oltre un anno fa. Sei mesi fa le Storie di Instagram hanno superato i 300 milioni di fruitori giornalieri.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Maggio 2018, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA