Facebook cancella i post come spam: il bug in tutto il mondo

Facebook cancella i post come spam: il bug in tutto il mondo

di Alessandro Di Liegro
Su Facebook scompaiono i post, ma niente paura. Non siamo di fronte a un complotto o ai fantomatici hacker russi. Più semplicemente, a far scomparire, o meglio, ricollocare i post tranne quelli fotografici, sarebbe un semplice bug di sistema che ha colpito oggi in tutto il mondo.
 
I post, inoltre, non scompaiono, ma sembra che vengano segnalati automaticamente come spam, o contenuto indesiderato,e riposizionati nell’apposita cartella delle comunicazioni di assistenza Facebook.
A segnalare il bug numerosi utenti in tutto il mondo, ironicamente attraverso Twitter, il grande competitor della creatura di Mark Zuckerberg, e sembra aver colpito non solo i post di persone comuni ma anche quelli di grandi testate di informazione e di big della comunicazione. Tutto in modo abbastanza casuale da non far pensare a un attacco mirato ma, come appare, a un semplice problema di sistema. Una volta entrati nella cartella di assistenza e ritrovato il proprio post, basta confermare come non sia spam e che rispetti le regole del social, per vederlo di nuovo nella propria bacheca.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Agosto 2018, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA