Facebook arriva il nuovo look: presentata la nuova versione con sfondo scuro e caratteri più grandi
di Francesco Malfetano
LE NOVITA’
La più evidente tra le novità presentate è senza dubbio la modalità Sfondo Nero. La dark mode per la versione desktop del social pensata per affaticare meno la vista, al pari dei nuovi font più grandi e al layout semplificato. In particolare, si tratta di un’interfaccia meno luminosa rispetto a quella tradizionale bianca e blu che, con meno contrasto e meno brillantezza, riduce al minimo il riflesso dello schermo e consente un utilizzo più agevole anche in condizioni di scarsa luminosità. Questa, inoltre, affiancata dalla nuova disposizione degli elementi nella pagina web risulta particolarmente immersiva ed è perfetta per guardare video su Facebook Watch.
Al centro del rinnovamento voluto da Zuckerberg c’è anche una diversa distribuzione delle categorie. Giochi, Video o Gruppi sono più facili da individuare grazie alla nuova navigazione semplificata. Inoltre la home page si carica più rapidamente, così come più veloci sono i passaggi tra le pagine. In questo modo, in pratica, l’esperienza da desktop sarà più simile a quella da mobile. Non solo. Con la nuova versione è anche più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Sarà possibile vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, anche controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Maggio 2020, 07:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA