Facebook lancia la funzione "Incontri" usando i dati per fare innamorare: «Troppi single»

Facebook lancia la funzione "Incontri" usando i dati per fare innamorare: «Troppi single»
Il "datagate" che ha travolto Facebook è ancora nella memoria di tutti, eppure Mark Zuckerberg ha scelto di lanciarsi nel mercato dei siti di incontri sfruttando i dati privati degli utenti per la nuova funzione di dating. Il social è pronto, dunque, a farci innamorare.   

Facebook, Zuckerberg annuncia nuovo sistema per cancellare i cookie dal social network

Aiutare a ritrovare il vecchio compagno di scuola o a mantenere i contatti con persone dall'altra parte del mondo non basta più. Facebook punta a creare relazioni più durevoli e importanti e a competere con Tinder. 
Il vero problema della società moderna è una vita sentimentale precaria. «Un matrimonio su tre negli Stati Uniti viene fatto grazie a un incontro online. E noi non abbiamo ancora costruito uno strumento per il dating», ha detto Zuckerberg aprendo la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California, dove ha ribadito i suoi sforzi per proteggere i dati degli utenti dopo lo scandalo di Cambridge Analytica. La nuova funzione di 'dating', ha spiegato, «è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata», ha assicurato, ricordando che circa 200 milioni dei 2 miliardi di utenti sono celibi o nubili.

 Zuckerberg non ha precisato se il nuovo servizio sarà a pagamento ma ha sottolineato che gli utilizzatori potranno creare un "profilo di incontro" distinto dal profilo della loro pagina Facebook e che i partner potenziali saranno suggeriti sulla base dei dati di questo nuovo profilo. Dopo l'annuncio, uno dei principali siti di incontri a pagamento negli Usa, Match, è crollato a Wall Street del 17%.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Maggio 2018, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA