Facebook, ecco l'ultima novità: una criptovaluta e una piattaforma di pagamento per tutti i social

Facebook, ecco l'ultima novità: una criptovaluta e una piattaforma di pagamento per tutti i social
Dopo diversi scandali, Facebook le sta provando davvero tutte per riguadagnare mercato. La compagnia fondata e diretta da Mark Zuckerberg, infatti, sta per lanciare una grande novità, che riguarderà tutti i social di proprietà di Facebook.

Facebook, è iniziata la fuga: aziende senza più social?​



Come spiega il Wall Street Journal, Facebook è finalmente pronto a introdurre una propria criptovaluta, ma non solo. Questa sorta di Bitcoin, infatti, permetterà di effettuare acquisti all'interno di tutti i social di proprietà di Facebook, come Instagram e WhatsApp. Per questo motivo, sono in corso diverse trattative tra Facebook e diverse aziende, in modo da poter sviluppare così la nuova piattaforma di pagamento.

L'obiettivo, piuttosto ambizioso, di Facebook è semplice: fare concorrenza a sistemi già noti e ben collaudati come Apple Pay o PayPal. Il sistema al momento ha un nome del tutto provvisorio, Proyect Libra. In questo modo sarà possibile fare acquisti tramite i social network di proprietà di Facebook, ma non solo. L'idea è quella di premiare il tempo passato dagli utenti sui vari social con piccole frazioni di questa criptovaluta, in modo da invogliare le persone a utilizzare sempre di più Facebook, Instagram e WhatsApp.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2019, 22:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA