Facebook, cambia il NewsFeed: la novità dopo 15 anni. Cosa sta succedendo

Dopo 15 anni Facebook cambia il nome del News Feed, cioè il flusso delle notizie che gli utenti scorrono per vedere cosa hanno condiviso i loro amici e familiari

Facebook, cambia il NewsFeed: la novità dopo 15 anni. Cosa sta succedendo

Dopo 15 anni Facebook cambia il nome del News Feed, cioè il flusso delle notizie che gli utenti scorrono per vedere cosa hanno condiviso i loro amici e familiari. Ora si chiamerà semplicemente «Feed», stando ad un tweet che la società ha postato in queste ore. Il termine 'News Feed' esiste da quando la funzione è stata introdotta per la prima volta più di 15 anni fa.

Leggi anche > Instagram lancia “prenditi una pausa”, la funzione che ti permetterà di decidere quanto tempo trascorrere sul social

«È solo un cambio di nome per riflettere meglio i diversi contenuti che le persone vedono sui loro feed, non ha un impatto più ampio sull'esperienza dell'app», ha spiegato al sito specializzato The Verge un portavoce di Facebook, Dami Oyefeso.

Secondo la testata il rebranding sembra riflettere il rapporto «disordinato» di Facebook con la distribuzione delle notizie e la disinformazione. In un promemoria ai dipendenti, Meta ha affermato che il nome 'News Feed' ha fatto pensare agli utenti fosse un posto per le notizie invece dei post degli amici.

Facebook, nato a febbraio 2004, a ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta, società sotto il cui cappello ci sono Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.

Leggi anche > «Violentata nel Metaverso da tre utenti in un minuto»: l'allarme choc di una tester. Facebook corre ai ripari

Meta fa chiaramente riferimento al Metaverso, la nuova tecnologia su cui Mark Zuckerberg sta spingendo, in cui la presenza virtuale sarà equivalente e parallela a quella fisica, grazie ad un dispositivo di realtà virtuale. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA