Office per iPad, è boom: 12 milioni
i download in una settimana

Office per iPad, è boom: 12 milioni i download in una settimana
ROMA - Continua il boom di Office sugli iPad. Il pacchetto di Microsoft a una settimana dal lancio delle applicazioni di Word, Excel, Power Point in versione ottimizzata per il tablet di Apple ha avuto oltre 12 milioni di download.

Il trio di app è gratis, ma solo per la visione e lettura dei documenti, per modificarli o crearli si paga un abbonamento annuale di 99 euro. Il tweet non specifica quanti utenti lo hanno sottoscritto.La novità è stata lanciata giovedì scorso da Satya Nadella, il nuovo amministratore delegato di Microsoft, in occasione del suo esordio a San Francisco in un evento per la stampa. Dopo un'attesa con tanti rumors e speculazioni, sull'App Store è finalmente arrivata la suite di produttività più famosa e più venduta al mondo, comprensiva di Word, Excel e PowerPoint, ottimizzata per il mondo Apple.



Nei giorni successivi al lancio le app sono subito 'schizzate' in testa a quelle più scaricate dell'AppStore, anche su quello italiano. Dodici milioni di download in una settimana - come ha annunciato Microsoft - è un importante traguardo, anche se al momento non è dato sapere quanti dei nuovi utenti abbiano anche pagato l'abbonamento annuale a Office 365.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Aprile 2014, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA