Apple svela i "gioielli": iPhone 6 e Watch.
"84 volte più potenti del primo" -Twitter

Apple svela i "gioielli": iPhone 6 e Watch. "84 volte più potenti del primo" -Twitter

di Alessio Caprodossi
ROMA - Due nuovi iPhone, Apple Watch e il sistema di pagamento Apple Pay. Passa da qui la ripartenza della Mela che al Flip Center for Performing Arts di Cupertino gremito in ogni ordine di posto ha svelato al mondo i perni di un futuro che si annuncia pi roseo che mai. Dopo aver celebrato il palco dove nel 1984 Steve Jobs lanciò il primo Macintosh avviando il mito Apple, un Tim Cook visibilmente emozionato ha tenuto a battesimo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, smartphone maggiorati nelle dimensioni e ridotti nello spessore: display da 4,7 pollici e 6,9 millimetri per il più piccolo, schermo oversize da 5,5 pollici per 7,1 millimetri il profilo del fratello maggiore.







La diretta sul sito Apple









Entrambi dotati di schermo Retina HD, processore A8 a 64 bit di seconda generazione, sono come sempre lunga più potenti e veloci del modello precedente, col quale condividono la facilità di utilizzo: grazie a una funzione ad hoc che ridimensiona il display si possono gestire con una mano. In preordine dal venerdì, saranno disponibili negli Usa e in altri 8 paesi dal 19 settembre, mentre altrove arriverà prima di Natale (Italia inclusa). Capitolo prezzi: abbinati al contratto biennale, iPhone 6 nel taglio da 16GB sarà in vendita a 199 dollari, ne servono 299 per quello da 64GB e 399 per il top di gamma da 128 GB (scompare la versione da 32GB); iPhone 6 Plus costerà 100 dollari in più per ogni taglio di memoria.



“È il miglior smartphone mai visto finora", ha dichiarato Cook, prima di svelare Pay, il sistema di pagamento che trasforma l'iPhone 6 in un portafoglio digitale. Semplicità e velocità sono le peculiarità del servizio, che usa il TouchID, la tecnologia NFC (Near Field Communication, permette di connettere dispositivi wireless avvicinandoli) e il chip Secure Element per creare un codice di sicurezza per la transazione. Basta avvicinare l'iPhone al Pos, premere il pulsante e il gioco è fatto, col numero di carta di credito che resta segreto. Già abilitato in 220 negozi con partner come Disney, McDonald's e Nike, Pay ha le credenziali per riuscire laddove fallì il progetto Google Wallet.



WATCH Il vero effetto wow che mancava da tempo è arrivato con Watch, l'orologio intelligente sul quale Apple è riuscito a mantenere massimo riserbo. Display stondato protetto da vetro zaffiro, integra Siri, gesture e si ricarica con sistema wireless. L'interfaccia è innovativa e consente di muoversi agilmente nel menu; funziona in simbiosi con l'iPhone (dal 5 in poi) e si gestisce con la corona presente sul lato destro. Disponibile in due misure (uomo, donna) e tre collezioni (Watch, Sport e Edition con cassa in acciaio, plastica e oro 18 carati), arriverà nel 2015 e costerà 349 dollari.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA