Google facilita le ricerche su iPhone e iPad,
si potrà conversare con il motore web

Google facilita le ricerche su iPhone e iPad, si potrà conversare con il motore web
ROMA - Ricerche ancora pi semplici e immediate su Google, ma per ora solo su iPhone e iPad. D'ora in poi le ricerche su Google da iPhone o iPad saranno più ''intelligenti'': l'applicazione del motore web si è da poco aggiornata nella versione 4.0 dando agli utenti la possibilità di chiedere a voce, in modo colloquiale e a mo' di conversazione, alcune informazioni, tipo le previsioni del tempo o risultati di una partita di calcio.

Google 'risponderà' con gli aggiornamenti sugli argomenti che interessano.



Aprendo l'applicazione rinnovata di Google per iOS (sistema operativo di Apple) si potranno fare a voce delle domande al motore di ricerca e ricevere, sempre verbalmente, le informazioni desiderate. Ad esempio si può chiedere che tempo farà domani e poi dopo la risposta proseguire chiedendo anche le previsioni per il fine settimana.



Davanti agli 'assistenti vocali' Siri, proprio di Apple, e Cortana, di recente introdotto da Microsoft, Google non sta a guardare e potenzia anche le sue ricerche verbali da dispositivi mobili. L'aggiornamento dell'app di Google comunque integra ancora di più anche il servizio di Google Now, che dà agli utenti informazioni 'contestualizzate' - e prima che le chiedano - in base al luogo in cui ci si trova, agli appuntamenti in agenda o ai viaggi in programma, al momento della giornata
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA