Apple Watch, pochi passaggi e 97 dollari
per trasformarlo in orologio d'oro

Apple Watch, pochi passaggi e 97 dollari per trasformarlo in orologio d'oro
Apple Watch dalla versione "base" a quella "edition" con soli 97 dollari. Sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter il chimico Eric Knoll ha infatti lanciato un kit per la placcatura in oro 24 carati 'fai da te' dello smartwatch. Bastano tre soluzioni liquide da spennellare sulla cassa dell'orologio per passare dall'acciaio al dorato. A due settimane alla chiusura della campagna, la raccolta di finanziamenti ha superato gli 11mila dollari contro i 1.500 richiesti.

Grazie alla placcatura, spiega Knoll descrivendo il progetto, "nessuno saprà che non si tratta dell'Apple Watch da 10mila dollari, a meno che non controlli il numero di serie sul retro del dispositivo". Il giovane chimico si definisce un "amante" dei prodotti Apple. Tuttavia, dice, lo smartwatch in versione Edition è "costoso in modo assurdo e irragionevole", considerando che "il valore stimato dell'oro nell'orologio è di 650 dollari", mentre viene venduto a partire da 10mila dollari contro i 549 dollari del modello con cassa in acciaio.



Knoll non è il primo a proporre una soluzione per trasformare l'Apple Watch nella versione Edition. L'azienda californiana WatchPlate, ad esempio, offre un servizio di placcatura in oro a 24 carati, sia giallo che rosa, a 399 dollari comprese le spese di ritiro e consegna.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA