Nasce un club di cuori solitari per l'Apple Watch,
ecco come funziona

Nasce un club di cuori solitari per l'Apple Watch, ecco come funziona
L'Apple Watch sta dando vita ad un modo nuovo di comunicare e ad una specie di club per 'cuori solitari'. Alcune funzioni del dispositivo, come il battito cardiaco ma anche disegni fatti apposta per gli amici, non possono essere sperimentate se non sono condivise. Circostanza non facile, al momento, poiché lo smartwatch non è ancora così diffuso. Allora che fare? Negli Usa, sul social network Reddit, è nato 'lonelyheartbeats', una comunità che mette in contatto i possessori dell'Apple Watch.



"E' un gruppo di acquirenti del dispositivo che non ha tra i propri amici utenti dell'Apple Watch con cui condividere alcune funzioni e li ha cercati online", spiega un utente di Reddit al sito statunitense Wired. Alcune di queste funzioni sono abbastanza personali, come un disegno fatto apposta per un amico oppure un 'tap', un tocco su una spalla che può essere fatto virtualmente tramite l'Apple Watch. Quella più personale è sicuramente la condivisione del battito cardiaco, che Apple descrive come "un modo semplice e intimo per far sapere a qualcuno come ti senti".



Una gesto intimo che a questo punto si condivide, online, con un estraneo. "Soli e frustrati", li definisce il sito Business Insider. In realtà la condivisione del battito cardiaco attraverso Apple Watch è stata fatta anche dai genitori di un neonato ai loro parenti lontani.Oltre alla comunità su Reddit, c'è anche sharetheheartbeat.com che permette di usare funzioni di coppia ma creare un account in cui il proprio indirizzo resta segreto per motivi di privacy.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA