Apple, conferme sulla presenzione
dello smartwatch: "Arriverà ad aprile"

Apple, conferme sulla presenzione dello smartwatch: "Arriverà ad aprile"
Dopo tanti rumors sembra essere arrivata la conferma. Non marzo ma aprile sarà il mese in cui l'Apple Watch, lo smartwatch della Mela che potrebbe far decollare il settore, arriverà nei negozi. Lo ha detto il Ceo della compagnia, Tim Cook, spiegando che lo sviluppo del dispositivo ''sta rispettando la tabella di marcia. Siamo entusiasti di lanciarlo, perché abbiamo molti clienti che ne vogliono uno''. L'orologio intelligente arriverà in tre versioni: Standard, Sport ed Edition.



L'Apple Watch è il primo prodotto nuovo della società di Cupertino dopo la morte del suo fondatore, Steve Jobs, nel 2011.



''Le mie aspettative sono molto alte. Lo sto usando ogni giorno e non potrei più vivere senza'', ha detto Cook. Il Ceo ha poi sottolineato l'esistenza di un numero ''impressionante'' di sviluppatori al lavoro sulle applicazioni per lo smartwatch e in particolare sulla funzione 'Glances', che mostra le notifiche delle app sul display dell'orologio.Tra i punti ancora da chiarire, oltre alla batteria che secondo indiscrezioni potrebbe durare appena 2 ore e mezzo con un uso intensivo, ci sono i listini. Se il prezzo di partenza, svelato dallo stesso Cook nel settembre scorso, è di 349 dollari, non si sa quanto costeranno i modelli di fascia altra, alcuni dei quali sono realizzati in oro. Inoltre, tra le applicazioni sono diverse quelle dedicate al fitness e alla salute, ma non ci sono indicazioni in merito alle app su cui l'azienda punterà per invogliare i consumatori all'acquisto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Gennaio 2015, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA