Apple Watch, approvate oltre mille applicazioni:
in Italia arriverà il 24 aprile

Apple Watch, approvate oltre mille applicazioni: in Italia arriverà il 24 aprile
La messa in vendita del nuovo Apple Watch è ormai imminente e iniziano ad essere approvate le app che potranno essere poi scaricate sul nuovissimo dispositivi di Cupertino

Oltre 1000 applicazioni sono state approvate per l'Apple Watch e altre saranno disponibili per il lancio ufficiale: è quanto si evince da una una lettera inviata dall'amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, ai dipendenti. Lo riporta il blog MacRumors a due giorni dall'arrivo del dispositivo nei 400 negozi della Mela sparsi in tutto il mondo (non in Italia): le persone interessate a testarlo potranno mettersi in coda il 10 aprile e farsi spiegare le funzioni da un commesso. Per l'acquisto vero e proprio si dovrà attendere il 24 aprile.



Il fermento online è tanto, infatti Apple Watch è entrato tra i trend di Twitter.



I dipendenti di Apple, ha spiegato Cook nella lettera, hanno la possibilità di acquistare il dispositivo col 50% di sconto. Nel frattempo Cupertino ha dato l'opportunità a pochi vip di provare il dispositivo prima dell'uscita ufficiale, tra questi il musicista Pharrell Williams che lo ha sfoggiato ad una puntata di The Voice.



Nell'attesa dell'uscita, su Internet sono comparse le prime recensioni di blogger e giornalisti Usa che hanno avuto l'opportunità di provarlo. Le recensioni sono tutte sostanzialmente positive. "Con questo dispositivo gli smartwatch hanno finalmente senso", scrive il Wall Street Journal, mentre il blog Re/Code dice che "non è un dispositivo per tutti". "E' progettato per le persone che sono inondate di notifiche e vogliono consultarle velocemente sul quadrante dell'orologio", sottolinea il New York Times.



Il 10 aprile l'Apple Watch si potrà provare e prenotare negli Apple Store di Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito. E sarà anche possibile pre-ordinare il dispositivo online. Sempre il 10 aprile sarà possibile vedere in anteprima e provare l'Apple Watch anche in tre templi del lusso: le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo e Selfridges a Londra.



In sostanza, gli utenti che stanno valutando l'acquisto del dispositivo potranno andare a provarlo nei negozi e prenotarlo in vista della vendita ufficiale che si aprirà il 24 aprile, nei nove paesi menzionati. L'Italia non è compresa tra questi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Aprile 2015, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA