Apple si lancia nel settore automobilistico
e sfida Tesla

Apple si lancia nel settore automobilistico e sfida Tesla
Apple si lancia nel mercato delle auto e sfida Tesla. Secondo indiscrezioni, il colosso di Cupertino si starebbe concentrando su un progetto segreto nel settore, tanto che starebbe cercando di reclutare ingegneri dell'azienda di Elon Musk, offrendo generosi compensi. "E' un progetto troppo eccitante per lasciarselo sfuggire", avrebbe riferito un impiegato di Apple al sito Business Insider.



Un possibile progetto che potrebbe stimolare l'interesse dei dipendenti Tesla, potrebbe essere legato a CarPlay, il sistema di Apple che permette il controllo di alcune funzioni delle vetture (sblocco portiere, accensione fanali, etc) con l'iPhone.



Al momento è alle battute iniziali, in futuro potrebbe essere presente di serie in un numero sempre maggiore di vetture. Un altro indizio che fa pensare ad esperimenti di Cupertino, sono alcune fotografie scattate nei giorni scorsi sulle strade della California: ritraggono dei furgoni presi in leasing da Apple, che sul tetto hanno montate delle telecamere, simili a quelle usate da Google per la mappatura delle strade. Vista questa somiglianza, in realtà, potrebbe anche essere che l'azienda californiana stia perfezionando il suo sistema Mappe.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA