Evento Apple. Tutto quello che sappiamo sulla presentazione del 20 aprile

Evento Apple. Tutto quello che sappiamo sulla presentazione del 20 aprile

di Paolo Travisi

Countdown per il Keynote di Apple il prossimo 20 aprile (alle 19 ora italiana). Dopo la conferma da Cupertino, crescono i rumors su quali prodotti saranno svelati nell'evento che si terrà rigorosamente online.

Molte le attese, alcune delle quali già parzialmente svelate, come l'arrivo di iPad Pro con display a tecnologia MiniLED, innovazione parallela agli schermi Oled, che consentono un'autoilluminazione del singolo pixel, restituendo colori più reali, neri profondi e costi di produzione più basso. I nuovi iPad dovrebbero avere lo stesso processore M1 montato sui Mac e display da 11 e 12,9 pollici. Possibile anche l'aggiornamento dei nuovi iPad Mini, con schermo da 8,5 pollici più grande del predecessore del 2019.

Da tempo si parla degli AirTag, piccoli localizzatori con tecnologia bluetooth, che permettono di tracciare la posizione dell'oggetto a cui sono agganciati tramite l'app 'Dov'è'.

Questi device, in realtà già presenti sul mercato con altri brand, sono i meno innovativi di casa Apple, ma attendiano di sapere se avranno delle funzionalità - alcuni ipotizzano la realtà aumentata per essere visualizzati dovunque - del tutto inedite.

Immancabile ormail capitolo cuffie, le AirPods. Due anni fa le ultime made in Apple, per cui si attendono quelle ormai giunte alle terza generazione. Pare che Apple abbia lavorato ad una nuova versione, simile agli AirPods Pro con auricolari in silicone e steli più corti, ma privi della cancellazione attiva del rumore. Alcuni siti, prevedono però che Apple lanci i nuovi AirPods solo dopo l’estate.

Tra le novità in arrivo non si esclude una prossima generazione di Mac con processori, già introdotti su Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro 13″. Il mese scorso la multinazionale ha annunciato lo stop della linea di iMac Pro, probabilmente per facilitare il passaggio alla nuova tecnologia M1.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Aprile 2021, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA