Apple presenta il nuovo iOS14: c'è anche Maps per auto elettriche e biciclette

Apple presenta il nuovo iOS14: c'è anche la nuova app Maps per auto elettriche e biciclette
Apple presenta IOS 14 con una Siri migliorata in grado di inviare anche messaggi vocali, e una app per le traduzioni che consente a due persone di avere una conversazione in due diverse lingue. IOS 14 presenta anche la rivista e migliorata app Maps, che consente di trovare nuovi posti e località e di vagare seguendo le istruzioni e in modo rispettoso per l'ambiente.

Leggi anche > Apple, tutte le novità di iOS 14: iMessagge cosa cambia. Si avvicina a Whatsapp



Per gli amanti della bicicletta Maps offre anche indicazioni dedicate che consentono di identificare piste ciclabili ma anche l'eventuale presenza di gradini e traffico. C'è anche EV Routing, se avete un'auto elettrica potete eliminare l'ansia per la ricerca di una colonnina per la ricarcica: Maps vi indica la distanza e anche il tipo di strada da attraversare, dove caricarla e quando. 

«Questo paese è stato fondato sulla libertà e sull'uguaglianza». Tim Cook ha aperto la conferenza degli sviluppatori di Apple parlando di razzismo della morte «senza senso» di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. L'amministratore delegato di Cupertino ha messi in evidenza come alla luce dei fatti recenti sia importante agire. «Due settimana fa abbiamo annunciato la Racial Initiative di Apple con 100 milioni di dollari» a disposizione, spiega Cook.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Giugno 2020, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA