Apple, la nuova sede è tutta di vetro: i dipendenti non la vedono e ci sbattono contro

Apple, la nuova sede è tutta di vetro: i dipendenti non la vedono e ci sbattono contro

Si tratta di Apple Park, la nuova sede Apple situata nel cuore della Silicon Valley, a Cupertino, costata 5 miliardi di dollari e realizzata per buona parte in vetro.



Celebre per il proprio design moderno, Apple ha realizzato numerose porte e pareti interamente in vetro all'interno della struttura, causando diverse lesioni, alcune anche molto dolorose, ad i dipendenti che, non vedendo i pannelli, ci si sono più volte schiantati contro.

A rivelarlo è stato MarketWatch: in particolare, negli ultimi giorni due uomini hanno avuto bisogno dell'intervento del servizio sanitario di emergenza locale. Sembrerebbe quindi che l'azienda, in questo caso, stia violando alcune normative sul luogo dove i dipendenti lavorano.

Infatti, per la legge californiana, "i dipendenti devono essere protetti contro il rischio di attraversare il vetro con barriere o con segni evidenti e durevoli".

Apple, fino ad ora, non è stata citata in causa da nessuno per le ferite riportate sul posto di lavoro ma, secondo il Dipartimento per le Relazioni Industriali della California, se questo dovesse accadere, porterebbe l'azienda a pagare una multa molto cara.
Domenica 18 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME