Apple lancia il nuovo piccolo iPhone SE:
costerà 399 dollari, schermo da 4 pollici -Foto

Apple lancia il nuovo piccolo iPhone SE: costerà 399 dollari, schermo da 4 pollici
Apple lancia il nuovo iPhone. È più piccolo, con un schermo da 4 pollici e si chiama iPhone SE. Le dimensioni sono simili all'iPhone 5, ma «sarà due volte più veloce», spiega Apple nel corso della presentazione a Cupertino. 

Il "piccolo" di casa Apple avrà un prezzo di partenza di 399 dollari per il modello da 16 giga. Le consegne del nuovo iPhone inizieranno il prossimo 31 marzo. Gli ordini inizieranno dal 24 marzo. Il prezzo è il più basso mai deciso da Apple per un iPhone. l'iPhone 5S, al quale il nuovo piccolo si ispira, è stato lanciato a un prezzo di partenza di 450 dollari. Apple ha rivisto al ribasso anche il prezzo di partenza dell'Apple Watch e subito gli analisti guardano con preoccupazione ai tagli, che potrebbero essere più veloci del calo dei costi di produzione. 
 


«Apple ha venduto 30 milioni di ipHone con schermo da 4 pollici lo scorso anno», ha affermato Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple, presentando il nuovo iPHone SE. 

La casa della mela ha lanciato anche il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. A presentarlo è stato il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, sottolineando che Apple ha venduto più di 200 milioni di iPad da 9,7 pollici. L'iPad pro è «l'ultimo sostituto del personal computer». 

Apple ha presentato anche nuovi cinturini per l'Apple Watch, lo «smartwatch più venduto al mondo», secondo Cupertino. L'amministratore delegato di Apple, ha annunciato anche un taglio di prezzo per l'Apple watch Sport, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.




 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA