iPhone, iPad e Mac «a forte rischio hacker». Apple: vanno aggiornati subito questi dispositivi

iPhone, iPad e Mac «a forte rischio hacker». Apple: vanno aggiornati subito questi dispositivi

Apple ha raccomandato ai possessori di alcuni modelli di Iphone, Ipad  e Mac di aggiornare il software operativo, che presenta un difetto di sicurezza che potrebbe consentire di controllare questi dispositivi. Gli hacker potrebbero sfruttare la vulnerabilità per assumere il controllo dei dispositivi e accedere ai dati, ha affermato Apple.

Sono interessati gli iPhone 6s e successivi, tutti gli iPad Pro, gli iPad di quinta generazione e successivi e i Mac, secondo gli avvisi pubblicati sul sito Web di Apple. Secondo l'azienda, nella vecchia versione del software operativo, «un'applicazione può utilizzare un codice arbitrario» con accesso indebito al dispositivo, il che significa che un hacker può eseguire azioni senza autorizzazione.

Nucleare, Putin a Macron: «Rischio di catastrofe a Zaporizhzhia». Russia accetta ispezione Aiea

«Questa possibilità potrebbe essere già stata sfruttata» dagli hacker, afferma Apple, senza ulteriori dettagli.

Per risolvere questi difetti, Apple sta esortando gli utenti a scaricare il software operativo iOS versione 15.6.1 per iPhone, la sua controparte di iPadOS 15.6.1 per iPad e macOS Monterey 12.5.1 per computer Mac. I difetti sono stati segnalati, secondo Apple, da ricercatori anonimi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 06:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA