Apple rimanda la produzione dell'iPad Pro,
il tablet da 12,9 pollici vedrà la luce nel 2015

Apple rimanda la produzione dell'iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici vedrà la luce nel 2015
ROMA - Sarebbe dovuto arrivare entro il mese ma chi sperava nell'acquisto del nuovo tablet della Apple dovrà aspettare il nuovo anno. La produzione di massa dell'iPad Pro, il tablet di Apple con display da 12,9 pollici, sarebbe dovuta iniziare a dicembre ma prenderà il via nel 2015, perché gli stabilimenti sono impegnati a soddisfare la forte domanda dei nuovi iPhone. Lo scrive il Wsj citando una fonte della catena produttiva secondo cui ''la priorità è soddisfare la richiesta per l'iPhone con schermo più grande'', il Plus da 5,5 pollici.

L'iPad Pro potrebbe non essere tra i nuovi prodotti che Apple presenterà il 16 ottobre.'La produzione dell'iPhone 6 Plus rimane insoddisfacente.



Per i produttori di display sarebbe difficile in questo momento suddividere le risorse e dedicare alcuni mesi a far decollare la produzione di nuovi schermi più grandi'', ha spiegato la fonte.



La Foxconn, unica fabbrica che assembla gli iPhone 6 Pro insieme a gran parte degli iPhone 6, il mese scorso ha assunto nuovo personale, che si è aggiunto ai 200mila dipendenti impegnati solo a sfornare i nuovi melafonini. Dallo stabilimento ne escono ogni giorno oltre 500mila, una cifra insufficiente a soddisfare la domanda del dispositivo, che solo nel primo weekend di vendita in 9 Paesi ha venduto 10milioni di unità.



Il ritardo nella produzione potrebbe far sì che Apple non annunci l'iPad Pro nell'evento in programma il 16 ottobre, dove secondo indiscrezioni la società dovrebbe presentare l'iPad Air 2, il nuovo iPad Mini e nuovi computer.
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Ottobre 2014, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA