Apple, in estate sarà presentato il nuovo iPad
in formato extra large

Apple, in estate sarà presentato il nuovo iPad in formato extra large
Le novità che dovrebbero arrivare in estate per Apple sono tante, dopo la tv, la musica, sembra possa essere presentato anche il nuovo iPad di dimensioni più grandi. Una mossa con la quale punta a presidiare un mercato in flessione. Intanto il colosso di Cupertino fa anche 'shopping': compra una società specializzata in mappe di precisione per migliorare la sua applicazione, non popolare quanto Google Maps.



Le indiscrezioni su una nuova versione di iPad, più grande dei modelli in commercio, tornano nel momento in cui le vendite di tablet 'griffati' sono in flessione. Secondo gli ultimi dati di Strategy Analytics nel primo trimestre 2015 i fornitori più piccoli come Huawei e LG sono in crescita, mentre sono i 'big' come Apple e Samsung a registrare i cali maggiori. Le consegne di tablet di produttori minori - la maggior parte con sistema operativo Android - hanno raggiunto il 28,4% del mercato globale, contro il 24,3% detenuto da Apple e il 17% di Samsung.



Di qui la strategia di Cupertino di diversificare la sua offerta, strategia già abbracciata dai rivali come Samsung e Microsoft. Intanto la compagnia californiana ha acquisito Coherent Navigation, piccola società specializzata in misurazioni Gps molto accurate. La sua tecnologia potrebbe venire in soccorso dell'applicazione Mappe, oppure essere impiegata nello sviluppo di un'auto elettrica, su cui per ora ci sono solo indiscrezioni.Apple era stata indicata da Bloomberg anche come uno dei potenziali acquirenti di Here Maps, l'unità mappe di Nokia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Maggio 2015, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA