Apple, insospettisce il silenzio
sulle vendite dello smartwatch

Apple, insospettisce il silenzio sulle vendite dello smartwatch
(Teleborsa) - Il silenzio di Apple sull'andamento delle vendite del suo SmartWatch, sta rendendo difficile il compito degli analisti di valutare se il gadget da polso stia seguendo le orme del successo. Eppure, anche se i pochi dati a disposizione stimano una situazione negativa, l'orologio potrebbe diventare un bestseller. Le stime di giugno per le vendite dello SmartWatch, oscillano da un minimo di 3 milioni a ben 5 milioni di pezzi spediti ai dettaglianti dopo le prime settimane, mentre gli analisti dicono che Apple sarebbe ancora in fase di test delle prime fasi della commercializzazione per valutare la diffusa accettazione del consumatore. L'azienda della mela ha fatto sapere comunque che non si aspetta dati esplosivi per le vendite del suo orologio, come sottolinea Tim Cook, CEO di Apple, richiamando quanto già successo con l'iPhone e iPad, entrambi i primi prodotti del loro genere per la società, al loro debutto nel 2007 e nel 2010. ”La mancanza di avere tutti i numeri necessari a disposizione, crea questa situazione poco chiara”, ha detto Ben Bajarin, analista di Creative Strategies, in un'intervista. “Lo SmartWatch inaugura una nuova categoria di prodotto, che sarà sicuramente eccellente, così come ha fatto per gli altri suoi articoli, ma gli investitori vogliono vedere i numeri”.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Luglio 2015, 11:14