Apple prosegue nel progetto green,
con il Wwf per le foreste cinesi

Apple prosegue nel progetto green, con il Wwf per le foreste cinesi
Apple porta avanti il suo impegno 'green' in Cina. Dopo il maxi impianto solare annunciato il mese scorso, la società ha stretto un accordo con il Wwf per la gestione sostenibile di 400mila ettari di foreste, da cui ricavare materia prima per imballaggi.

La Mela ha anche svelato l'intenzione di abbattere le emissioni di CO2 legate agli stabilimenti cinesi che producono i suoi dispositivi. "Non accadrà in una notte, serviranno anni - ha detto il Ceo Tim Cook - ma è importante che ciò avvenga".



L'accordo con il Wwf risponde all'obiettivo di Apple di arrivare a proteggere abbastanza foreste da assicurare la produzione sostenibile del materiale cartaceo utilizzato per il confezionamento dei suoi prodotti, ha spiegato Lisa Jackson, vicepresidente di Cupertino per le iniziative ambientali. "Come l'energia, le foreste sono fonti rinnovabili. Questo accordo è un passo importante verso il nostro obiettivo".



Contestualmente Apple ha ha fatto sapere che intende estendere i progetti sulle rinnovabili - che già riguardano negozi, uffici e data center - alle fabbriche cinesi cui affida la produzione dei suoi device. "Siamo pronti a intraprendere la strada verso la riduzione delle emissioni nelle fabbriche", ha affermato Cook. "Apple è in una posizione unica per farlo. È una responsabilità che accettiamo".Tre settimane fa Apple aveva annunciato la costruzione di due impianti solari in Cina che, una volta ultimati, saranno in grado di generare 80milioni di kilowattora di energia pulita all'anno, pari al consumo di 61mila case cinesi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA