Apple iPhone 13: "Standard", mini, Pro e Pro Max. Presentati anche Watch 7, nuovo iPad e Mini iPad

Apple iPhone 13: "Standard", mini, Pro e Pro Max. Presentati anche Watch 7, nuovo iPad e Mini iPad

di Paolo Travisi

E’ stato il grande giorno della presentazione di Apple iPhone 13 che si fa in 4 versioni. iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e Pro Max. Tim Cook appare ancora una volta via streaming per presentare le novità Apple di questa seconda parte del 2021. Ed ancora una volta è iPhone il grande protagonista, che supera anche la scaramanzia del numero 13. Anche i prezzi sono per tutte le tasche si parte dai 699 dollari del mini ai 1.099 dollari del Pro Max, una differenza di 400 dollari per iPhone 13, che però nonostante le migliorie tecniche e tecnologiche non stupisce per innovazione. 

  • Nuovo iPad

  • Nuovo mini iPad

  • Apple Watch 7

  • Fitness+

  • iPhone 13, mini, Pro, Pro Max

 APPLE EVENT IPHONE 13

Puntaulissimi alle 19 in punto ora italiana si alza il sipario streaming Apple. Una donna suona il violino nel deserto, ed immagini d’effetto colorate dalla musica ci raccontano l’universo della California, “California soul” è il ritornello del pezzo che ci porta Cupertino, dove in video appare Tim Cook, che parla “di ottimismo che può cambiare il mondo . Siamo fieri di avere la nostra casa in California”.

S’inizia con Apple Tv+ “film, documentari hanno ottenuto 500 nomination negli ultimi due anni ed abbiamo solo iniziato”. E parte un trailer con con le migliori produzioni di Apple.

14.09 ECCO IL NUOVO iPad - Si parte da 329 Dollari.

Apple iPad - Apple Event

iPad. Diventa più versatile delle versioni precedenti, con un milione di app disegnate appositamente. E’ 3 volte più veloce delle versioni precedenti e 6 volte dei tablet Android. E’dotato di Neural Engine A13, ha una fotocamera camera posteriore migliorata e la camera frontale 12mp ultra wide camera,
Ha la funzione Center Stage che fa videochiamate seguendo il soggetto che parla. E’ dotato di Apple Pencil di prima generazione, iPad OS 15 e 64 gygabite, colori space Gray e silver.

Ora tocca a Ipad Mini 

Tim Cook presenta iPad Mini

Ipad mini. Schermo sale a 8.3 pollici con true tone, disponibile in 4 colori e bordi ridotti, 40% più veloce la Cpu, dotato di Touch ID come l’Air. Connessione ultra veloce 5G, 3.5 gb al secondo di download. Ha porta USB-C (non più la lightning) con le sue funzionalità, a cui collegare i vari device. La fotocamera posteriore è di 12 MP con apertura più grande, 4 casse per l’audio. Supporta Apple Pencil. Il prezzo sarà di 499 dollari.

Ecco Apple Watch 7

Apple Watch 7

Apple Watch Series 7. Apple Watch Series 7. Display più grande che consente di avere il 50% in più di caratteri sullo schermo per una lettura più facile di messaggi e email. Bordi ridotti di 1,7 mm, che sono stondati, luminosità del 70% più chiara. Ha il cristallo più robusto di sempre, anti-rottura e water resistant, la batteria dura 18 ore, carica più veloce del 33%, solo 45 minuti da 0 a 85% di carica.

Disponibile in 5 colori

Rimane il 3, ormai entry level: 199 dollari. Rimane anche la versione SE a 279 dollari. Il 7 sarà in commercio da 399 euro

E' il momento di Apple Fitness+

Apple Fitness+

Apple Fitness+ Il servizio ad abbonamento per allenarsi con idevice iPhone, iPad, Apple tv,  per fare yoga, pilates, ballo, workout domestico con allenamenti personalizzati arriverà in Italia in autunno.Un mese gratuito di prova, 3 mesi per chi acquista un Watch.

Ci siamo. E' il momento del nuovo iPhone. Una nuova generazione. 

iPhone 13 -  “Le persone amano iPhone e noi vogliamo farlo migliore. Ecco la nuova generazione di iPhone” dice Cook.


iPhone 13 sarà anche Mini, quindi due versioni, in 5 colori. Chip A15 Bionic
Rimangono due le fotocamere sul retro 12 MP Ultrawide, un nuovo sensore che acquisisce il 47% in più di luce, l’obiettivo principale ha un’apertura f/1.5. Due formati 6,1 pollici per iPhone 13 e 5,4 pollici per il mini. Display Super Retina XDR, 28% più luminoso. iPhone 13 monta il nuovo processore A15 Bionic, con 15 milioni di transistor e tecnologia a 5 nanometri, il 50% più veloce, grafica più veloce del 30%.


Arriva la modalità ritratto “live” anche nei filmati, chiamata Cinematic Move, iPhone grazie all’IA decide quale soggetto mettere a fuoco ed i video sono realizzati in Dolby Vision HDR. Ovviamente ha connettività 5G, capacità 128, 256 e 512 GB. Batteria, 1.5 ore più durature di iPhone 12 mini, 2.5 ore più di iPhone 12, migliora l’autonomia  grazie ad ottimizzazioni a livello di hardware e software.

Prezzi: iPhone 13 Mini da 699 dollari, iPhone 13 da 799 dollari

Ora è il momento di iPhone 13 PRO e PRO MAX

iPhone Pro e Pro Max. Disponibile in 4 colori, grafite, oro, argento e l’inedito Sierra Blu. Il processore è A15 Bionic con 5-Core Cpu, con una grafica più veloce del 50%, ottimale per videogiochi e vedere video, mentre il display Super Retina XDR, è il 25% più luminoso dello scorso anno.

Fotocamere. iPhone 13 Pro e Pro Max hanno 3 Ultra Wide fotocamere, dotate di Zoom ottico 3X, ed abilitate per scattare foto in macro da 2 cm di distanza. Inoltre per la prima volta tutte le fotocamere di iPhone Pro hanno la modalità Night mode.
Batteria. Durata di 1.5 ore maggiore rispetto ad iPhone 12 Pro e 2.5 ore del precedente Pro Max e 4 tipologia di memoria da 126, 256 e 512 GB e 1 TB

Costo in Usa. iPhone 13 Pro da 999 dollari, Pro Max da 1.099 dollari, disponibili dal 24 settembre.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Settembre 2021, 00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA