Apple vieta i selfie stick, ecco dove Cupertino
ha bandito i supporti per smartphone

Apple vieta i selfie stick, ecco dove Cupertino ha bandito i supporti per smartphone
Dopo essere stati banditi dai musei e da altri luoghi pubblici anche Apple vieta i "selfie stick", i sottili bastoni che fanno da supporto agli smartphone per i selfie a distanza. Cupertino li ha vietati alla conferenza per gli sviluppatori che si terra' dall'8 al 12 giugno a San Francisco.

Banditi quindi nelle location del Moscone West e degli Yerba Buena Gardens, location della Worldwide Developers Conference (WWDC). "Chiunque trasgredirà a queste regole sarà allontanato dalla conferenza", precisa Apple. Insomma per i selfie stick arriva un divieto ad hoc come per il fumo (sigarette elettroniche comprese).



Apple non motiva la scelta ma negandone l'uso potrebbe voler preservare una la "buona visuale" a tutti ed evitare "incidenti" causati da movimenti bruschi degli "stick". Il bando per questo gadget, che ha invaso anche le città italiane, comincia a diffondersi: A vietarlo sono già gli stadi della Premier League inglese, numerosi musei come la National Gallery di Londra e gli Uffizi di Firenze, ed eventi come il Coachella Music Festival.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Aprile 2015, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA