Le app di viaggi arrivano sull'Apple Watch,
ecco come si viaggia con l'hi-tech

Le app di viaggi arrivano sull'Apple Watch, ecco come si viaggia con l'hi-tech
Prime novità in merito al settore delle app sull'Apple Watch. Direttamente con l'orologio smart sarà possibile trovare il biglietto aereo meno caro ed esibire la carta d'imbarco sul cellulare, prenotare l'hotel, aprire la porta della camera, scegliere il ristorante più 'in' e abbattere il costo dell'interprete e della guida turistica

La tecnologia torna protagonista per organizzare le vacanze, e quest'anno porta una novità: l'Apple Watch, atteso in Italia entro giugno insieme a numerose applicazioni di viaggio. Chi si prepara a partire potrà scegliere se avere tutto l'occorrente nel palmo della mano, sullo smartphone, o direttamente al polso. Con il lancio dello smartwatch della Mela, i principali hotel, compagnie aeree e siti di prenotazione hanno creato un'applicazione ad hoc per il dispositivo. I siti più popolari, da Booking.com a Expedia, da Hotels.com a TripAdvisor, hanno una app anche per il nuovo gadget di Apple. Anche compagnie aeree come American Airlines, British Airways e easyJet si sono adeguate alla novità e offrono informazioni sui voli, check-in e carte d'imbarco 'da polso'. Anche le carte d'imbarco digitali sono destinate ad aumentare.



Secondo gli analisti di Juniper Research, già oggi sono 745 milioni quelle che vengono consegnate su dispositivi mobili e cresceranno fino a 1,5 miliardi, un terzo del totale, nel 2019.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA