Principe Harry

Il principe Harry, il 'ribelle' di casa Windsor che riesce a coronare il suo sogno d'amore

Il principe Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, noto a tutti come il principe Harry, nasce il 15 settembre del 1984 a Londra. È il secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo del Galles. Suo fratello, William, è l’erede al trono. A otto anni i suoi genitori si separano e le dispute familiari guadagnano le pagine dei rotocalchi. La nonna, la Regina Elisabetta, parla del 1992 come di un "Annus Horribilis", ma il peggio deve ancora arrivare. Harry non ha ancora compiuto tredici anni quando deve affrontare la morte della mamma a Parigi a causa di un incidente stradale. Le immagini del piccolo di casa in processione dietro il feretro della principessa faranno il giro del mondo.

Durante l'adolescenza suo fratello William è molto protettivo, lo affianca nella carriera scolastica e militare, ma Harry è irrequieto e finisce sul giornale per le sue bravate e l’uso di alcolici e cannabis. Dà scandalo per la presenza a una festa in uniforme nazista, un gesto per il quale sarà costretto a scusarsi pubblicamente. Concluso il college, decide di concedersi un anno sabbatico in occasione del quale visita l'Africa e l’Oceania. Un periodo durante il quale presta anche servizio in un orfanotrofio. Importante è il suo impegno nel sociale e in difesa dell'ambiente.

Nella primavera del 2005 entra a far parte dell'Accademia Militare Reale di Sandhurst, mentre nel 2007 si unisce alle forze militari britanniche impegnate in Iraq e in Afghanistan. Quando i media lo scoprono è costretto a ritirarsi per ragioni di sicurezza. Nel frattempo intraprende una relazione sentimentale con un'ereditiera di ranch originaria dello Zimbabwe, di nome Chelsy Davy. Il vero amore arriva molti anni più tardi.

Nel 2016 incontra Meghan Markle, attrice statunitense protagonista della serie tv "Suits". Il 27 novembre dell'anno seguente la casa reale britannica annuncia il loro fidanzamento ufficiale. Il matrimonio della coppia avviene il 19 maggio 2018 e il primo figlio, Archie Harrison, nasce il 6 maggio 2019. L’insofferenza del principe nei confronti della stampa aumenta e, per paura che Meghan soffra le pene patite dalla madre, acconsente a ritirarsi dalla vita pubblica. La moglie, che si attira l’antipatia dei sudditi e dei media, lo spinge a rinunciare al titolo di altezza reale e ai legami con la famiglia e a trasferirsi in Canada e poi a Los Angeles.  

651 risultati per "PRINCIPE HARRY"

caricamento

COVID-19 La mappa del contagio

Formula E