Kate Middleton, la "commoner" che ha sposato il suo principe azzurro

Kate Middleton, la "commoner" che ha sposato il suo principe azzurro

Kate Middleton, all’anagrafe Catherine Elizabeth, nasce il 9 gennaio 1982 a Reading. Per tutti è la “commoner” più famosa al mondo. La ragazza borghese sposa il suo principe azzurro ed erede al trono, William d’Inghilterra, il 29 aprile 2011, sebbene nelle sue vene non scorra neanche una goccia di sangue blu. A causa delle “origini da comune cittadina” il Royal Wedding non le concederà mai il titolo di principessa, ma soltanto quello di “duchessa di Chambridge”.

È figlia di una coppia di ex assistenti di volo diventati imprenditori vendendo per corrispondenza accessori per feste. Ha due fratelli minori: Philippa Charlotte detta Pippa (famosa per il lato B sotto l’abito da damigella) e James William. Grazie alla società della famiglia riesce a frequentare le migliori scuole e a esaudire il desiderio di conoscere il principe William. Lo incontra nel 2001 alla St. Andrews University, mentre frequenta il corso in Storia dell’Arte. Le sue lunghe gambe in passerella e le forme sotto l’abito trasparente durante una sfilata universitaria gli fanno perdere la testa.

Elegante ed equilibrata, sembra nata per fare la regina. Tenace, ma anche paziente sopporterà qualche dubbio di troppo da parte del giovane primogenito di Carlo e Diana e i suoi “tira e molla”. Vinte le ultime resistenze, riceve l’anello di fidanzamento che era appartenuto alla principessa del Galles durante un viaggio romantico in Kenya e nel novembre 2010 Buckingham Palace annuncia la data delle nozze reali all’Abbazia di Westminster a Londra. Un evento mediatico senza precedenti e il matrimonio del secolo. I duchi di Cambridge hanno tre figli: George, Charlotte e Louis.

La stampa, da sempre più benevola nei suoi confronti rispetto alla cognata Meghan Markle, l’ha eletta icona di stile. Kate è sempre perfetta, anche con abiti riciclati ed economici. La rivista “Time” l’ha inserita nel 2012 nella lista delle "100 persone più influenti nel mondo". E il sito “BeautifulPeople” l'ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro Grace di Monaco e Rania di Giordania e davanti a Lady Diana Spencer. La sua immagine è accostata spesso a quella della defunta suocera, soprattutto perché entrambe dedite all’impegno sociale.

708 risultati per "KATE MIDDLETON"

caricamento