Wimbledon, epica finale: Djokovic batte Federer 13-12 al tie break del quinto set

Wimbledon, epica finale: Djokovic batte Federer al tie break del quinto set
Novak Djokovic bissa il successo 2018 a Wimbledon e sale a cinque trofei complessivi nel torneo londinese, battendo Roger Federer in una finale-maratona di 4 ore e 57 minuti Roger. Il punteggio: 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12 (7-3): è la prima volta che Wimbledon viene assegnato con la nuova regola del tie break sul 12-12 al quinto set.
 
 

Il match, durato quasi cinque ore, è diventato la finale più lunga della storia di Wimbledon e si è concluso 13-12 al quinto set dopo il tie break vinto 7-3 dal tennista serbo.

«Se non la più eccitante, questa è stata una delle migliori finali che io abbia mai giocato, contro uno dei più grandi di tutti i tempi, per il quale ho molto rispetto». Novak Djokovic, freschissimo vincitore di Wimbledon 2019, racconta al pubblico, dal microfono dello speaker, le sue sensazioni dopo la bellissima finale vinta contro Roger Federer. «Purtroppo - aggiunge il serbo dando un'ulteriore dimostrazione di fair play - in questo genere di partite uno dei due alla fine deve perdere».

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Luglio 2019, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA