Novak Djokovic è libero (per ora): «Voglio restare in Australia per partecipare agli Open»

Il fratello Djordje: "La giustizia e la verità sono emerse"

Novak Djokovic è libero (per ora): «Voglio restare in Australia per partecipare agli Open»

di Niccolò Dainelli

Novak Djokovic vuole restare in Australia e battersi agli Australian Open. A dirlo è stato lo stesso numero uno del mondo nel tennis su Twitter. «Sono lieto e grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del mio visto. Nonostante tutto quello che è successo, voglio restare e provare a competere agli Australian Open. Rimango concentrato su quello. Sono arrivato qui per giocare in uno degli eventi più importanti che abbiamo davanti a dei fantastici tifosi».

Leggi anche > Torino, sei gli assenti contro la Fiorentina. Milinkovic-Savic out, dubbio Berisha: è emergenza portiere

In un altro Tweet, Djokovic ha sottolineato che ancora non può dire niente della vicenda, ma che ringrazia tutti i suoi follower di essere stati al suo fianco.

«Novak è libero. Pochi istanti fa si è allenato, era su un campo da tennis. È venuto in Australia per giocare a tennis», ha detto intanto il fratello del campione, Djordje, nel corso della conferenza stampa della famiglia del numero uno del mondo.

«La nostra famiglia è molto contenta che la giustizia e la verità abbiano prevalso - ha aggiunto il fratello del venti volte vincitore Slam-. Novak è un uomo onesto ed eccezionale e sono molto felice che lo stato di giustizia esista e che possiamo ancora lottare per la verità e i diritti umani. Verità e giustizia sono emerse.

Vogliamo ringraziare il sistema giudiziario australiano e il giudice Kelly. Lo ha fatto in modo molto neutrale, prestando attenzione ai dettagli. Ha esaminato ogni aspetto di questa storia, ogni fatto».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA