Navratilova, il tumore è sconfitto: la tennista è guarita dal cancro al seno ed alla gola. «È stata la sfida più difficile della mia vita»

Ora l'ex numero 1 al mondo nel tennis, ha deciso che vorrebbe adottare un bambino insieme a sua moglie

Navratilova vince la partita contro il tumore, la tennista è guarita: «È stata la sfida più difficile della mia vita»

di Redazione web

Ha temuto così tanto per la sua vita, che aveva paura di non arrivare neanche a Natale. Ed invece Martina Navratilova ha vinto la sua partita contro la malattia, contro il cancro. Una rivelazione che fa sentire più leggeri i suoi tanti estimatori, perché la tennista 66enne, ex numero 1 al mondo, nove volte trionfatrice a Wimbledon, ancora oggi è ricordata con affetto. «Il trattamento per sconfiggere il tumore è stata sicuramente la sfida più ardua che abbia mai affrontato nella mia vita», ha detto la sportiva in un'intervista con il giornalista inglese, Piers Morgan.

Madonna, i consigli per essere una brava mamma: «Sii felice con quello che hai»

Due tumori

Navratilova, lo scorso novembre, ha dovuto fare i conti con la diagnosi di due forme tumorali: uno aveva attaccato la gola, l'altro il seno, tra l'altro recidivo, a 13 anni di distanza. «Dopo la diagnosi sono stata in preda al panico più totale. Mi è venuta in mente una lista di cose che volevo fare se avessi vissuto veramente solo un altro anno», la rivelazione fatta durante l'intervista, in cui ha ammesso che tra i suoi desideri c'era anche quella di un bambino, un'adozione con la moglie Julia Lemigova.

Ben Affleck, i problemi di alcolismo: «Mai dato la colpa a Jennifer Garner, ero solo infelice»

Grazie al tennis

La forma mentis che l'ha resa imbattibile durante la sua attività sportiva, è stata fondamentale anche per combattere la malattia. «L’approccio mentale e la determinazione che avevo quando giocavo a tennis mi hanno aiutata a sconfiggere la malattia.

Il trattamento è sicuramente la cosa più difficile che io abbia mai fatto». Ora, secondo i medici che l'hanno curata con la radioterapia, il cancro è stato sconfitto, non c'è più e Navratilova può tornare a perseguire i suoi desideri.


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2023, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA