Berrettini vola in finale ai Queen's: «Oggi il mio match migliore». E una fan gli chiede di sposarla

Berrettini vola in finale ai Queen's: «Oggi il mio match migliore». E una fan gli chiede di sposarla

di Domenico Zurlo

Non si ferma Matteo Berrettini. Il tennista azzurro batte l'olandese Botic Van De Zandschulp, in due set con il punteggio di 6-4 e 6-3 in un'ora e mezza di gioco, e vola in finale al torneo Atp del Queen's di cui è campione in carica: Berrettini si è imposto in semifinale nonostante l'interruzione per pioggia.

Berrettini: è stata dura, ho giocato la mia miglior partita

«Di nuovo in finale al Queen's? È incredibile, sono molto contento. È stata molto dura, c'è stata anche l'interruzione. Ho avuto tante occasioni, forse ho giocato la miglior partita al Queen's e sono convinto ora di poter fare bene in finale», ha commentato il tennista romano. «Condizioni meteo diverse oggi? Le condizioni nel Regno Unito sono queste, si sa.

Alla fine sono stato pronto quando lo dovevo essere, vediamo domani».

«È un piacere essere qui e giocare con gioia. Record di Federer, Djokovic e Murray sull'erba? Non voglio paragonarmi a loro, hanno fatto la storia del tennis, chissà se riuscirò a battere questi record», ha aggiunto Berrettini che durante l'intervista a bordo campo ha risposto con il sorriso a chi gli chiedeva di sposarlo: «Marry me? Fammici pensare...», la risposta del campione azzurro.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Giugno 2022, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA