Jannik Sinner si separa dal suo allenatore Piatti: ora è ufficiale. «Orgoglioso di quanto fatto insieme»

Jannik Sinner si separa dal suo allenatore Piatti: ora è ufficiale. «Orgoglioso di quanto fatto insieme»

La notizia era nell'aria ma ora c'è anche l'ufficialità: Riccardo Piatti non è più l'allenatore di Jannik Sinner. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista con un tweet: «Dopo molti anni insieme di successi insieme io e il mio coach team abbiamo deciso di separarci».

L'altoatesino ha voluto ringraziare pubblicamente il coach che lo ha cresciuto agonisticamente da quando aveva 13 anni: «Riccardo e il suo team mi hanno insegnato tantissimo e tutto questo rimarrà sempre parte del mio tennis e del mio essere giocatore. Lo ringrazio per avermi fatto crescere ed essere stato un prezioso mentore in tutti questi anni». Per il nome del nuovo allenatore si fa sempre più insistente il nome di Magnus Norman.

«Sono grato di aver avuto l'opportunità di allenare un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme.

Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera». È quanto dichiara Riccardo Piatti dopo la fine della collaborazione con Sinner. Il campione altoatesino è entrato a far parte del team di Piatti all'età di 13 anni e ha raggiunto grandi traguardi sulla strada per arrivare alla top 10.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 19:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA