Atp Madrid, Pella si ritira: passa Sinner. Berrettini vince il derby con Fognini: fuori anche Cecchinato

Atp Madrid, Pella si ritira: passa Sinner. Berrettini vince il derby con Fognini: fuori anche Cecchinato

L'altoatesino Jannik Sinner vince e approda al 2° turno del torneo di tennis Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 2.614.465 euro), terzo Masters 1000 stagionale che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 18 del mondo e 14esima testa di serie, in questo quarto Masters 1000 stagionale ha battuto lo sfortunato argentino Guido Pella, numero 55 della classifica Atp, che si è ritirato in svantaggio sul punteggio parziale 6-2, 4-4 per un problema muscolare.

Tennis, la scalata di Berrettini e Sinner nel ranking Atp: Nadal scavalca Medvedev e vede Djokovic

Il derby azzurro

Nel pomeriggio si è giocato anche il "derby" tra gli azzurri Fabio Fognini e Matteo Berrettini: la partita è terminata 6-3 6-4 a favore di Berrettini. Dominio assoluto del tennista romano, che ha superato l'avversario nel giro di un'ora e 21 minuti di gioco. Ora per Matteo Berrettini ci sono gli ottavi di finale, dove incontrerà il vincitore tra Albert Ramos-Vinolas e Federico Delbonis: la partita si disputerà domani.

Cecchinato eliminato

Niente da fare invece per Marco Cecchinato, che cade a Madrid in 3 set per mano dello spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 11 del ranking Atp. Il primo set scivola senza storia,spezzandosi subito all'altezza del quinto game, quando il 33enne di Castellón de la Plana ammazza la frazione piazzando un parziale di 4 giochi consecutivi e chiudendo sul 6-2. Nel secondo set invece c'è più equilibrio, ed è addirittura il palermitano a produrre il primo break all'ottavo gioco, a cui seguono però due controbreak di Bautista Agut e l'ulteriore break di Cecchinato che porta la frazione al tie-break. Qui l'italiano si dimostra più freddo e concentrato, e porta il match sull'1-1. Ma non basta: anche il decisivo terzo set è equilibrato, ma Cecchinato si arrende sul 7-5 dopo aver annullato un break e averne subito un altro quando era sotto 6-5. Bautista Augut domani affronterà al secondo turno l'americano John Isner.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Maggio 2021, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA