Internazionali Bnl d'Italia, Fognini ko con Nishikori. Passano Sinner, Travaglia, Mager e Musetti. Fuori la Giorgi

Video

Stefano Travaglia supera in un'ora e venti minuti il francese Benoit Paire, battendolo in due set con il punteggio di 6-4 6-3. L'italiano approda al secondo turno degli Open d'Italia dove affronterà il vincente tra Ruud e Shapovalov. Stefano Travaglia accede al secondo turno degli Internazionali Bnl di Roma. Il marchigiano, in tabellone grazie ad una wild card, al primo turno ha superato il francese Benoit Paire in due set con il punteggio di 6-4, 6-3.

Fognini

Subito fuori, invece, l'azzurro Fabio Fognini, che è stato battuto nel giro di due set al primo turno dal giapponese Kei Nishikori: il punteggio finale è di 6-3, 6-4. La partita è durata un'ora e 19 minuti. Match molto nervoso per Fognini, che ha anche rotto una racchetta durante il match: «Oggi semplicemente non ho giocato il mio miglior tennis - ha ammesso il ligure - e lui è stato migliore di me. Da Madrid a oggi ho perso un po' di condizione fisica. La caviglia? Forse è l'unica nota positiva di oggi, zero dolore - ha proseguito - Ho fatto fatica dopo la riabilitazione ma sono davvero contento perché non sento più dolore», così Fognini.

Tennis, la scalata di Berrettini e Sinner nel ranking Atp: Nadal scavalca Medvedev e vede Djokovic

Sinner

Prosegue la marcia di Jannik Sinner a Roma. L'altoatesino - classe 2001 e 18° nella classifica Atp - ha superato al primo turno il francese Ugo Humbert. A Sinner bastano due set per imporsi sull'avversario, che attualmente è 32° nel ranking Atp. Il punteggio finale del match è stato di 6-2 6-4 per una durata di un'ora e 30 minuti. Ad attendere Sinner al secondo turno degli Internazionali di Roma c'è lo spagnolo Rafael Nadal.

Sinner: «Se vinco gli Internazionali faccio festa al Colosseo»

Mager

Anche Gianluca Mager vola al secondo turno degli Internazionali di Roma. Infatti, sulla terra battuta del Pietrangeli, Mager ha battuto l'australiano Alex De Minaur - che era il favorito del match essendo il n° 23 nel ranking Atp - in un'ora e 19 minuti.

La partita si è conclusa nel giro di due set: il punteggio finale è di 6-4 6-3. Grande prestazione, quella dell'azzurro, che è stato bravo a rifarsi dopo il break del primo set, rispondendo a De Minaur con un controbreak. Mager è entrato nel main draw del torneo grazie a una wild card.

Tennis, Berrettini in finale a Belgrado: affronterà Karatsev e non Djokovic

Musetti

Anche Lorenzo Musetti supera - anche se a tavolino - il primo turno. Il 19enne azzurro - numero 82 nella classifica mondiale e presente nel tabellone del torneo con una wild card - approfitta del ritiro del polacco Hubert Hurkacz, numero 19 del ranking Atp e 15° del seeding. Al momento del ritiro, avvenuto a causa di un problema fisico del vincitore del torneo Masters 1000 di Miami, il toscano conduceva per 6-4, 2-0.

Camila Giorgi è stata eliminata al primo turno degli Open d'Italia di tennis dopo una maratona
lunga 3h52' contro Sorribes Tormo, che si è imposta con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 06:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA