Internazionali, Djokovic batte Nishikori: supersemifinale contro Nadal

Internazionali, Djokovic batte Nishikori: supersemifinale contro Nadal
E' tornato Novak Djokovic. Il serbo, in tabellone da 11° favorito, ritrova lo smalto dei tempi migliori e centra la prima semifinale del 2018. Non è stata facile la partita contro Kei Nishikori, altro giocatore in crescita dopo il lungo stop per infortunio. Sul Centrale è stata battaglia per 2 ore e 22 minuti: Nole l'ha spuntata in rimonta 2-6 6-1 6-3. E ora trova Rafa Nadal per il ritorno, a oltre un anno dall'ultima volta, del classico dei classici: 51esima sfida tra i due, Djokovic è in vantaggio 26-24, ma Rafa ha vinto l'ultimo precedente a Madrid nel 2017. 

Tutto facile per Marin Cilic. Il croato, testa di serie numero 4, non deve faticare più di tanto per avere la meglio dello spagnolo Pablo Carreno Busta, decimo giocatore del seeding. Finisce 6-3 6-3 in un'ora e 6 minuti di gioco per il croato che stacca i biglietto per le semifinali.

Cilic attende ora il vincente della sfida tra il campione uscente Sascha Zverev, testa di serie numero 2, e il belga David Goffin, numero 9 del tabellone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Maggio 2018, 23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA