Coco Gauff positiva al Covid, la nuova stella del tennis Usa dà forfait alle Olimpiadi

Coco Gauff positiva al Covid, la nuova stella del tennis Usa dà forfait alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. L'ultimo forfait, in ordine cronologico, è quello di Coco Gauff: la promessa del tennis Usa è infatti risultata positiva al Covid.

Leggi anche > Tokyo 2020, primo caso di Covid registrato nella bolla del vilaggio olimpico a sei giorni dai Giochi. Altri 14 contagiati

«Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo - ha twittato la 17enne, n,25 al mondo - È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e spero che ci saranno possibilità per me di realizzarlo in futuro».

Leggi anche > Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo

Si tratta dell'ennesimo forfait per il torneo olimpico di tennis, cui hanno già rinunciato tra le donne Serena Williams, Victoria Azarenka, Angelique Kerber e Bianca Andreescu, tra gli uomini Roger Federer, Rafael Nadal e anche Matteo Berettini.

Hanno deciso di partecipare, invece, i numeri uno del mondo Novak Djokovic e Ashleigh Barty: intendono giocare entrambi. «Voglio augurare buona fortuna al Team Usa e Giochi sicuri per ogni olimpionico e per l'intera famiglia olimpica», ha scritto ancora Gauff. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 23:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA