Coco Gauff da favola: la 15enne batte Naomi Osaka e vola ai quarti di finale dell'Australian Open

Coco Gauff da favola: la 15enne batte Naomi Osaka e vola ai quarti di finale dell'Australian Open

Ancora uno show della 15enne Coco Gauff all'Australian Open, primo torneo stagionale dello Slam, in corso sui campi in cemento di Melbourne Park: la ragazzina prodigio americana ha sconfitto la giapponese Naomi Osaka, n.4 del mondo e campionessa uscente in Australia, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 7 minuti di gioco.

La Gauff avanza così agli ottavi di finale, dove affronterà la vincente del match tra la connazionale Sofia Kenin e la cinese Zhang Shuai. Per lei ora il sogno, sempre più alla portata, è staccare il pass per il quarto di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. 

La Gauff e la Osaka si erano incontrate appena quattro mesi fa nel terzo turno dell'Us Open: in quell'occasione la giapponese aveva dominato l'incontro lasciando solo tre game alla più giovane avversaria, scoppiata in lacrime dopo la stretta di mano e consolata dalla giapponese che l'ha poi invitata a parlare con lei nell'intervista post-gara. «Due anni fa uscii al primo turno nel torneo juniores, ora sono qui. È pazzesco, non posso crederci», ha detto Gauff nell'intervista a caldo. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Gennaio 2020, 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA